martedì 19 novembre 2013

Ultima nata!!


Questa nella foto è la mia prima realizzazione di soggetto in amigurumi.
La tecnica mi ha preso moltissimo ed ho intenzione di proseguire con gli esperimenti.
Per l'occorrente mi sono dotata di piccoli gomitoli di cotone per uncinetto nei colori che mi servivano per il soggetto in questione. Ho visto che alcuni usano la lana per realizzare le piantine. Sicuramente si accelerano in questo modo i tempi di lavorazione, , ma io sono troppo innamorata della lucentezza del cotone. Comunque non escluderò nulla nel proseguire la tecnica.
Vasetto (in terracotta) e piantina raggiungono l'altezza di circa 15 cm.
La base, che raffigurerebbe la sabbia per il cactus, è cucita sul materiale sintetico che ho usato per riempire il vasetto (lo stesso materiale l'ho usato per imbottire la piantina). In alternativa avrei potuto confezionare una palla in amigurumi da inserire nel vasetto, ma da brava "genovese" ho ritenuto più economico usare questo sistema.
Il fiorellino del cactus l'ho confezionato con la tecnica di realizzazione dei ponpon, di cui si trova facilmente il tutorial su internet.
Che dire...sono piuttosto soddisfatta ma credo di poter migliorare!!!

Paola

2 commenti:

  1. Ma che succede in questi giorni? vedo spuntare blog in ogni dove......Maria, Paola....brave!!!! benvenute tra noi blogger e buon lavoro!!!
    Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lorena. Aspetto i tuoi link e anche consigli utili. Ad esempio mi piacerebbe sapere se è possibile cambiare sfondo al blog scaricando una foto. Bacioni

      Elimina