sabato 19 aprile 2014

Auguri di Buona Pasqua

Vi faccio Auguri Speciali in occasione di questa Pasqua, augurando a tutti di risorgere dal periodo buio in cui ci troviamo e di renderci consapevoli che dentro di noi dovrà pur avvenire un cambiamento.
Un cambiamento dell'essere umano nei suoi atti non è cosa semplice da realizzare, come tutte le cose che devono essere rifatte daccapo occorre prenderne coscienza.
 Sono anche io pronta ad una decrescita felice, a sostituire alla materia la sostanza, il significato, il valore, la condivisione. 
Dalle ceneri del male di questo mondo, aiutamoci a far nascere il mondo della solidarietà. La solidarietà sconfigge il male, la povertà, l'arroganza, la presunzione, la logica del più forte e mette veramente l'uomo degno del suo nome, al servizio degli altri.
Cito Don Gallo, che ci protegga e consigli sempre, mio conterraneo, per nominare il titolo di una sua opera "sono venuto per servire".
Facciamolo

Auguri a tutti

Paola

sabato 12 aprile 2014

doppio slurp!

La crostata ai frutti di bosco
Stasera il dolce sarà una crostata, fatta con farina di semola (circa 4 etti) e niente burro, solo una tazzina da caffè di olio extravergine di oliva, poco più di un etto di zucchero (è già zuccherata la marmellata),tre uova (solo uno intero, gli altri solo i tuorli),due cucchiaini da caffè di lievito per dolci,marmellata ai frutti di bosco meglio se biologica con lo zucchero di canna. L'impasto necessita di mezz'ora di frigo. Mi sono aiutata con la rotella dei tortelli per definire le strisce della griglia, ricavate da una parte dell'impasto totale con cui ho fatto i rotolini. La crostata nella foto è ancora da cuocere. Nel mio forno ventilato a 170 gradi impiega più o meno venticinque minuti più cinque minuti per farla dorare sopra. Risultato: croccante fuori e morbido dentro. Golosoni all'attacco!!!

venerdì 11 aprile 2014

eterne orchidee

candide e delicate come l' innocenza, nascondono abilmente la loro passionalità 

Il primo piano è doveroso

L'eleganza che non appassisce
P.S. Lo schema del fiore è stato tratto dall' e-book di Claudia Giardina (il manuale dei fiori all'uncinetto 2), che ho acquistato on-line.

giovedì 3 aprile 2014

Anche se piove o nevica, la primavera la faccio con l'uncinetto!


Mazzetto di fiori primaverile terminato! La sua destinazione sarà proprio questa, sulla stufa insieme ai bricchi di rame, naturalmente quando la stufa sarà RIGOROSAMENTE SPENTA...Fiore preferito in questa composizione? La signora Calla! Elegante, raffinata, occupa quasi tutta la scena. Il bischero fa la sua parte da comparsa indispensabile per la coreografia..Voi cosa ne pensate?



martedì 1 aprile 2014

Gatti, animali meravigliosi


Stella




Speedy


I gattini adottati da mio figlio. Lei è dolcissima e sorniona, lui è ancora un pò selvatichino...ci vorrà più tempo per familiarizzare. Comunque ha due occhi grandi e furbissimi, e penso che crescendo ne combinerà un bel pò...ahahah!!